Condizioni di Affitto
L'alloggio per le vacanze sarà a Vostra disposizione dalle ore 16 del giorno dell'arrivo.
Possibilmente non arrivate dopo le 19. Dopo le 22 non possiamo più garantire che il proprietario Vi aspetti. La partenza dovrebbe aver luogo prima delle ore 10, in maniera che a partire da quell'ora le stanze possano essere preparate per i prossimi ospiti.
Nella descrizione della casa o appartamento scelto, avete trovato scritto il numero massimo delle persone che possono alloggiarvi: Vi preghiamo di non superarlo neanche per una notte.
Se il numero delle persone che avete indicato nel contratto dovesse aumentare - anche nei limiti ammessi - deve essere comunicato prima dell'arrivo, affinché il proprietario possa essere da noi avvertito. La stessa regola vale per il numero di cani che potete portare con Voi.
Appena arrivati Vi preghiamo di guardarVi intorno, per essere sicuri che nell'appartamento o nella casa tutto sia a posto. Qualora qualcosa non vada bene o nel caso abbiate più tardi da reclamare, siete pregati di rivolgerVi appena possibile al proprietario o alla persona da questo incaricata; se non riuscite a raggiungere nessuno sul posto, rivolgeteVi a noi, affinché possiamo rimediare. Non sarà tenuto conto di alcun reclamo segnalato dopo che avrete lasciato l'alloggio o alla fine del soggiorno, né potrà essere accampato alcun diritto.
Per eventuali danni da Voi causati alla casa o all'arredamento sarete responsabili Voi stessi o la Vostra compagnia di assicurazione per le responsabilità civili. Qualsiasi rottura deve essere subito comunicata al proprietario affinché questi possa provvedere velocemente alla riparazione. Quando partite avvertitelo se qualche pezzo del vasellame si è rotto affinché possa essere sostituito e non manchi nulla agli ospiti che verranno dopo di Voi.
Può succedere che in estate manchi l'acqua o la corrente (a causa di siccità, temporali o intervalli nella fornitura disposti dal comune): in tali casi non sono concesse riduzioni dell'affitto.
Nel caso di recessione dal contratto da parte Vostra, il proprietario ha il diritto di chiedere un adeguato risarcimento danni, il cui ammontare è in proporzione alla somma per l'affitto. Se la disdetta avviene prima dei 45 giorni del previsto arrivo il cliente paga solo la somma versata come anticipo. Se avviene dopo i 45 giorni e prima dei 30 giorni dovrà versare anche il 50% della somma spettante al proprietario. Dopo i 30 giorni del previsto arrivo la percentuale sale all’80%. Qualora l'alloggio per il periodo concordato nel contratto possa venir affittato ad altri clienti, al proprietario rimane l'anticipo.
La recessione deve essere subito comunicata per telefono e poi per lettera.
Vi raccomandiamo di stipulare un' assicurazione contro annullamenti e modifiche di viaggio (scadenza 14 giorni dopo la prenotazione).
L'alloggio per le vacanze sarà a Vostra disposizione dalle ore 16 del giorno dell'arrivo.
Possibilmente non arrivate dopo le 19. Dopo le 22 non possiamo più garantire che il proprietario Vi aspetti. La partenza dovrebbe aver luogo prima delle ore 10, in maniera che a partire da quell'ora le stanze possano essere preparate per i prossimi ospiti.
Nella descrizione della casa o appartamento scelto, avete trovato scritto il numero massimo delle persone che possono alloggiarvi: Vi preghiamo di non superarlo neanche per una notte.
Se il numero delle persone che avete indicato nel contratto dovesse aumentare - anche nei limiti ammessi - deve essere comunicato prima dell'arrivo, affinché il proprietario possa essere da noi avvertito. La stessa regola vale per il numero di cani che potete portare con Voi.
Appena arrivati Vi preghiamo di guardarVi intorno, per essere sicuri che nell'appartamento o nella casa tutto sia a posto. Qualora qualcosa non vada bene o nel caso abbiate più tardi da reclamare, siete pregati di rivolgerVi appena possibile al proprietario o alla persona da questo incaricata; se non riuscite a raggiungere nessuno sul posto, rivolgeteVi a noi, affinché possiamo rimediare. Non sarà tenuto conto di alcun reclamo segnalato dopo che avrete lasciato l'alloggio o alla fine del soggiorno, né potrà essere accampato alcun diritto.
Per eventuali danni da Voi causati alla casa o all'arredamento sarete responsabili Voi stessi o la Vostra compagnia di assicurazione per le responsabilità civili. Qualsiasi rottura deve essere subito comunicata al proprietario affinché questi possa provvedere velocemente alla riparazione. Quando partite avvertitelo se qualche pezzo del vasellame si è rotto affinché possa essere sostituito e non manchi nulla agli ospiti che verranno dopo di Voi.
Può succedere che in estate manchi l'acqua o la corrente (a causa di siccità, temporali o intervalli nella fornitura disposti dal comune): in tali casi non sono concesse riduzioni dell'affitto.
Nel caso di recessione dal contratto da parte Vostra, il proprietario ha il diritto di chiedere un adeguato risarcimento danni, il cui ammontare è in proporzione alla somma per l'affitto. Se la disdetta avviene prima dei 45 giorni del previsto arrivo il cliente paga solo la somma versata come anticipo. Se avviene dopo i 45 giorni e prima dei 30 giorni dovrà versare anche il 50% della somma spettante al proprietario. Dopo i 30 giorni del previsto arrivo la percentuale sale all’80%. Qualora l'alloggio per il periodo concordato nel contratto possa venir affittato ad altri clienti, al proprietario rimane l'anticipo.
La recessione deve essere subito comunicata per telefono e poi per lettera.
Vi raccomandiamo di stipulare un' assicurazione contro annullamenti e modifiche di viaggio (scadenza 14 giorni dopo la prenotazione).